MODELLO ORGANIZZATIVO 231
(MOGC) idoneo a prevenire i reati previsti dal D.Lgs 231/2001.
Organismo di Vigilanza (ODV):
- AVV. TOMMASO ROSSI
- GEOM. LORENZO SGOBBI
- RAG. IMERIA MANCIN
Oggetto di segnalazione non sono solamente i reati, ma anche altre condotte che vengono considerate rilevanti in quanto riguardano comportamenti, rischi o irregolarità, a danno dell’interesse pubblico. In particolare, le segnalazioni oggetto della procedura di WHISTLEBLOWING possono avere a oggetto violazioni delle disposizioni normative nazionali: illeciti penali, civili, amministrativi o contabili; reati presupposto per l’applicazione del D.Lgs 231/2021; violazioni delle procedure e/o del MOGC.
La Società ha predisposto un canale di segnalazione interno che garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante nelle attività di gestione e trattamento della segnalazione presentata con le seguenti
modalità:
· un canale scritto: invio di raccomandata con ricevuta di ritorno con apposito modulo da recapitarsi alla seguente funzione: SPUNTON MONICA, Responsabile Whistleblowing D.Lgs 231/2021 con sede in S.S. ROMEA 37/C 45014 PORTO VIRO (RO). Preferibilmente la segnalazione dovrà essere inserita in due buste chiuse, includendo, nella prima, i dati identificativi del segnalante, unitamente a un documento di identità; nella seconda, l’oggetto della segnalazione; entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta riportando, all’esterno, la dicitura “riservata personale”;
· un canale orale: linea telefonica riservata dedicata 380 8911786;
· possibilità di un incontro diretto con il gestore della segnalazione nella persona di SPUNTON MONICA, Responsabile Whistleblowing D.Lgs 231/2021.
Potrà essere utilizzato il seguente modulo per la segnalazione: “Segnalazione delle violazioni”
Le segnalazioni anonime saranno prese in considerazione solo qualora risultino puntuali, circostanziate e supportate da idonea documentazione. Resta ferma la possibilità, in ogni caso, di effettuare denunce all’autorità giudiziaria e contabile nei casi di loro competenza.
Si rimanda per qualsivoglia altra informazione ai protocolli interni adottati e/o alla funzione di riferimento.